Cross Continental Friends!!!

noi abbiamo tre nomi diversi per lo stesso pesce, anche se molti fanno confusione, a seconda dello stato di conservazione

il merluzzo. pesce fresco o congelato senza trattamenti

lo stoccafisso, il merluzzo fatto essiccare (generalmente nell'estremo nord Europa) e salato

il baccalà, lo stoccafisso fatto rinvenire in acqua e risciacquato molte volte

la mia povera nonna raccontava che ci vogliono tre giorni per fare un buon matrimonio e sei giorni per lavare un ottimo baccalà

noi abbiamo tre nomi diversi per lo stesso pesce, anche se molti fanno confusione, a seconda dello stato di conservazione

il merluzzo. pesce fresco o congelato senza trattamenti

lo stoccafisso, il merluzzo fatto essiccare (generalmente nell'estremo nord Europa) e salato

il baccalà, lo stoccafisso fatto rinvenire in acqua e risciacquato molte volte

la mia povera nonna raccontava che ci vogliono tre giorni per fare un buon matrimonio e sei giorni per lavare un ottimo baccalà
they sell the dry one here. its a really big piece. i am not a fan of that stuff i do not like the fish at all. the taste is just to salty, but my mother in law eats it every couple weeks. she also eats yatia almost everyday with carrot and olive oil. do you like the fish?

today i grated the plantains and tomorrow i will be grating everything else up. and after i grate i will collect banana leaves wash them and then cook them for a minute on the burner.

quante volte lo lavi il baccalà? dovresti provare a cucinarlo con le patate e le olive, oppure infarinato e fatto cuocere alcune ore nel pomodoro, a fuoco lentissimo io sono un montanaro, nella vita e nel cuore, ma, so anche apprezzare il buon pesce, di acqua dolce e salata, lo stoccafisso è stato molto importante nella vita dei montanari, si poteva conservare anche per molti mesi era usanza mangiarlo a natale e pasqua, anche perché costava molto caro tutto questo mi ricorda chi non è più con noi Nema vise sunca Nema vise meseca Nema tebe, nema mene Niceg vise, nema joj. Pokrila nas ratna tama Pokrila nas tama joj. A ja se pitam moja draga Sta ce biti sa nama? Mesecina, mesecina, joj, joj, joj, joj Sunce sija ponoc bije, joj, joj, joj, joj Sa nebesa, zrak probija Niko ne zna, niko ne zna Niko ne zna, niko ne zna Niko ne zna sta to sija

i did not prepare the fish my mother in law did. people here eat it during those holidays too except usually on christmas eve it is more popular instead of on christmas.

if i eat fish it is usually tilapia. people here eat that a lot too. usually we eat it cooked in white vinegar with onions or sometimes in the sauce. also i like it when it is a whole fish and fried so it is crispy and usually i will make some sort of asian sauce with it with white rice.

it is sad when people pass. it seems as each generation leaves the traditions disappear.

gli involucri rettangolari sono foglie di banana?

non voglio dire stupidaggini, ma, mi ricorda molto il tamal

se me ne lasci un paio, verrò a pranzo verso mezzogiorno

chiaramente deve essere un piatto contadino, che può essere tenuto in tasca mentre si va al lavoro

nel sud Italia esistono piatti con la stessa funzione, come gli arancini (a Palermo, arancine), polpette di riso con carne, verdura e formaggio fritte per ottenere una scorza dura, simile alle arance

senza dimenticare i formaggi stagionati, i salami

it is similar eccept it is not made with corn and the taste is different.

it is from the african slaves they pretty much took all the left over meats and made this.

i love dishes like these they are cheap but they taste so good. the rice ball sounds similar to this stuffed potato that they make. it is stuffed with meat too. there is also alcapurrias whish is pretty much the same as pasteles except you fry it in oil. and then there are empanadilla.

700

questa è stata la mia fortuna quando ho provato a comprarmi uno snack, negli stati uniti, sarebbe stata sufficente come prova per aprire un processo da miliardi di dollari, il cioccolato-gate

700

questi li ho trovati in vendita vicino alla cassa di un negozio notturno, dimmi se ti farebbe piacere che un uomo ti regalasse un mazzo come questo, e forse, ti dirò cosa sono

New posts New threads Active threads

Back
Top Bottom